youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Sersys servizi ambientali

Gli ottimi risultati di Sersys nel 2018

Siamo molto orgogliosi perché i dati che emergono dalle nostre attività nel 2018 raccontano un’azienda che cresce non solo nei numeri ma nella professionalità e nella qualità dei servizi offerti. Sersys Ambiente ha confermato il trend positivo registrato nel 2° semestre 2017 e ha visto crescere il proprio fatturato del 10% arrivando a 73 milioni di euro. Ma a migliorare è stata anche l’efficienza e la competenza del nostro team, che ha permesso di rafforzare e ampliare le partnership con i nostri clienti e garantire loro servizi di altissima qualità. I professionisti e le professioniste che lavorano nei nostri laboratori hanno analizzato oltre 41.000 campioni in un solo anno, ed abbiamo continuato a lavorare al fianco dei nostri clienti per individuare soluzioni innovative e personalizzate nella gestione ambientale. Sono state gestite 290.000 tonnellate di rifiuti e 12.000 sono stati i servizi tecnici ambientali collegati a pulizie industriali e grandi aspirazioni, e 70.000 i m2 di eternit rimossi.

Guardando oltre questi numeri, credo sia importante chiedersi quale sia il motivo di questo successo. Una prima risposta può essere data dalla capacità di Sersys di fidelizzare i propri clienti, indirizzandoli con competenza su percorsi di sostenibilità che creino valore per il loro business. Lavorare al loro fianco è un momento di crescita professionale anche per noi, perché ci pongono sempre di fronte a sfide nuove e ci spingono alla ricerca di soluzioni innovative.

Il vantaggio di questa logica di “personalizzazione” dei servizi si è rivelata vincente anche nel momento in cui ci siamo approcciati in modo proattivo ai nuovi clienti, che hanno apprezzato l’attenzione alle loro esigenze e ci hanno scelto per supportarli nella gestione ambientale. Una cosa che abbiamo notato in questi ultimi anni è che quello dei servizi ambientali è un mercato sempre più esigente: le imprese hanno superato la logica dell’adempimento normativo e sanno che una gestione sostenibile può avere dei risvolti positivi non solo sull’ecosistema ma anche sui bilanci economici e sulle relazioni sociali.

Il nostro obiettivo rimane quello di mantenere questo trend di crescita e per raggiungerlo è fondamentale puntare sulle risorse e gli asset aziendali. Per questo abbiamo deciso di investire il 10% del nostro fatturato, pari a circa 7 milioni di euro in tecnologie, formazione, ricerca e sviluppo. Perché vogliamo che sia tutta la squadra a crescere con l’azienda, non solo in termini di numeri ma anche e soprattutto sotto il punto di vista delle competenze e il know-how.

Marco Steardo
Amministratore Delegato Sersys Ambiente