NEWS

Sostenibilità ambientale e infrastrutture tra le priorità del Recovery Plan

Recovery Plan: sostenibilità ambientale, economia circolare e infrastrutture tra le priorità del Governo per l'utilizzo dei 209 miliardi di fondi europei. Presentate le Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


NEWS

MiSE, una nuova misura a sostegno dell’economia circolare

Disponibile il nuovo bando MiSE per i progetti sull’economia circolare: le imprese potranno presentare le domande per l’agevolazione dal 5 novembre.


NEWS

L’end of waste per una vera economia circolare

Da rifiuto a risorsa: facciamo il punto sull’End of Waste, la leva indiscussa per il passaggio ad un'economia di tipo “circolare”.


NEWS

Estate 2020, le attività del Gruppo Sersys non si fermano

Per supportare al meglio le imprese nel momento di calo stagionale di attività, tutte le società del Gruppo Sersys resteranno aperte


NEWS

La Legionella e il rischio biologico

La legionellosi è una delle nuove emergenze nel campo delle malattie infettive, fondamentale il controllo della contaminazione ambientale e la prevenzione.


NEWS

Monitoraggio ambientale per le opere sbloccate dal Governo

Il piano del Governo intende avviare numerose infrastrutture strategiche per le quali sarà necessaria un'attenta attività di monitoraggio ambientale


NEWS

Sersys Ambiente e l’analisi del rischio Pfas

La tecnologia ad “altissima“ risoluzione di massa di cui si avvale Sersys Ambiente è un alleato per l’analisi del rischio nella sfida contro i contaminanti emergenti, tra cui i Pfas.


NEWS

Rilevare la presenza del COVID-19 sui luoghi di lavoro? E’ possibile grazie al metodo RT-PCR

Come funziona l’analisi denominata real time RT-PCR utilizzata per rilevare la presenza del virus nelle persone e sulle superfici


In calo i gas serra, siamo tra i primi in Ue per economia circolare

Come sta rispondendo l’Italia alla sfida di trasformarsi in un’economia a basse emissioni di carbonio, efficiente nell’impiego delle risorse, verde e competitiva? Un quadro aggiornato sullo stato di salute del nostro Paese ce lo ha fornito l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, che ha presentato il 3 giugno scorso l’Annuario dei dati ambientali 2019.


NEWS

Aumentano i costi di smaltimento dei rifiuti per le imprese. Lo studio del REF

Come si è evoluta la gestione dei rifiuti in Italia negli ultimi due anni? Quanto sono cresciuti i costi di smaltimento dei rifiuti per gli operatori? Quali le cause dell’aumento? Uno studio del REF risponde a queste e ad altre domande.