youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Sersys servizi ambientali

Newsletter n.2, editoriale dell’Amministratore Delegato

Questo secondo numero della newsletter raccoglie molte notizie che ci riguardano da vicino a partire da un primo bilancio dei risultati raggiunti nel corso del 2018. La fotografia che emerge da questo articolo è quella di un’azienda sana e vitale, capace di far crescere il proprio fatturato di oltre il 10% in un anno e che ha voglia di investire sulla propria squadra per aumentare ancora il proprio know-how e la capacità di intervento nel settore dei servizi ambientali.

Lo spirito di Sersys è racchiuso anche nei quattro minuti di video istituzionale che l’azienda ha pubblicato e diffuso sui propri canali digitali nei giorni scorsi. Tanti numeri che raccontano noi e i territori in cui lavoriamo, l’impegno e la professionalità che mettiamo nell’accompagnare i nostri clienti sulla strada della sostenibilità.

Ma il segreto del successo di Sersys è anche quello di fare rete con le altre realtà del proprio settore. La nostra presenza in FISE Assoambiente ne è un esempio e con loro e Proger abbiamo organizzato lo scorso 14 febbraio un seminario dal titolo “L’importanza del certificato analitico nella gestione dei rifiuti”. Da evidenziare la numerosa partecipazione che ha registrato l’evento e ancor più il livello degli interventi e l’attiva interlocuzione con il pubblico in sala. Segnale che quello della caratterizzazione dei rifiuti è un tema che pur essendo molto tecnico rimane molto rilevante per tutti gli operatori del settore.

In qualità di Presidente della Sezione Rifiuti Speciali, Intermediazione e Bonifiche, ho partecipato all’audizione convocata in Parlamento dalla X Commissione Attività Produttive della Camera. Il tema è stato il contributo che una corretta gestione dei rifiuti può dare alla decarbonizzazione del nostro paese attraverso la riduzione del consumi di Combustibili fossili.

Chiude la Newsletter una breve sintesi dell’intervento che ho portato alla presentazione del Water Management Report 2019. Quattro soluzioni innovative che abbiamo studiato e messo in campo per salvaguardare una delle risorse più importanti: l’acqua.

Buona Lettura.

Marco Steardo
Amministratore Delegato Sersys